San Valentino, ecco le cinque mete più ambite

Parigi San Valentino

Manca oramai meno di una settimana a San Valentino, la festa degli innamorati. E, se volete fare una sorpresa e trascorrere del tempo insieme alla vostra dolce metà, come c’è di meglio di un bel viaggio? Tra solite destinazioni e piacevoli sorprese, ecco le cinque mete più ambite per il 14 di febbraio.

PARIGI

Non c’è niente da fare. Nonostante la paura per il terrorismo e per il sempre alto rischio di attentati, Parigi resta sempre Parigi. Una passeggiata sulla Senna o verso la Tour Eiffel ha d’altronde sempre e comunque il suo fascino. Ma, visto che si parla di San Valentino, non si può non ricordare il  Muro dell’Amore, l’opera artistica di Frédéric Baron e costituita da ben oltre 600 piastrelle con impressa la parola Ti Amo in tutte le lingue del mondo.

BARCELLONA

Perché, si sa, la Spagna è un Paese caliente. E la famosa via Dei Baci di Barcellona è sicuramente il luogo ideale per dolci effusioni amorose nel giorno della festa più romantica. Senza dimenticarsi il divertimento delle famose e mai noiose piazza catalane.

VENEZIA

Perché possiamo anche girarci attorno e fare finta di niente, ma Venezia è e rimane la città dell’amore. Basta anche solo pensare allo splendido scenario di Piazza San Marco per capire che una delle mete per San Valentino non può che essere la cittadina lagunare. Il giorno più amoroso dell’anno sarà sicuramente indimenticabile.

PRAGA

Karel Hynek Mácha era un poeta romantico ceco. Camminando verso la Torre panoramica, una delle più grandi attrazioni turistiche di Praga, ci si trova di fronte alla sua statua. Ed è per questo motivo, ma anche per tanti altri, che la capitale della Repubblica Ceca può essere una destinazione ideale per il 14 di febbraio. Unico neo: il giorno dell’amore in terra ceca è il 1 maggio. Ma basterà non pensarci.

APPROFONDIMENTI  Trump e quel consenso in calo

NEW YORK

Ecco l’unica meta non europea del nostro elenco. Una pattinata al Rockeffeler Center e un bacio a Ellis Island potrebbero costituire due elementi fondamentali per un San Valentino speciale Perché, nonostante la distanza, New York è pur sempre New York.

 

Leave a Response